martedì 29 luglio 2014

UNITI PER ...CAMBIARSI !!!

In questi giorni abbiamo assistito ai commenti, prevalentemente pieni di ironia, sulla partecipazione di Nicola Tedesca, Sindaco di questo paese, alle Primarie del Partito Democratico per la scelta del Segretario regionale.
Abbiamo appreso che il 12 luglio scorso l’ormai famoso Uomo con la fascia, dopo aver ricevuto per l’ennesima volta gli ordini di scuderia da parte del Sindaco senza fascia, si è recato presso il Circolo del Partito Democratico di Atella in Corso Papa Giovanni XXIII per esprimere il proprio voto per il candidato Luca Braia alla segreteria regionale.
Tutto questo è avvenuto verso le 13:30, orario in cui il comune cittadino è seduto a tavola a consumare il meritato pranzo giornaliero.

Con passo veloce e felpato, Nicola Tedesca, guardatosi intorno prima di entrare e accertatosi di non essere nel mirino di occhi indiscreti, furtivamente si infilava nel Circolo del PD di Atella e richiedeva la scheda su cui apporre quel voto che lo ha fatto entrare immediatamente nelle cronache politiche di paese.
Queste ultime, a titolo informativo, parlano di un’operazione di voto svolta dall’Uomo con la fascia in pochissimi secondi e di una fuga dal luogo del delitto avvenuta ad una velocità da medaglia d’oro olimpionica dei 100 metri piani.  
Dal giorno della sua elezione è in continuo contrasto con se stesso: ubbidire alle richieste del capo, il famoso Fattore T, o fare quello che ha sempre sostenuto durante la campagna elettorale, nel corso della quale il suo cavallo di battaglia era prendere le distanze dai partiti.
L’unico cambiamento avvenuto in questo anno è la sua sfacciataggine, consapevole di prendere in giro i cittadini di Atella con il suo atteggiamento a dir poco ambiguo e senza limiti alla vergogna.  
In nome di una indennità mensile si ha il coraggio di sconfessare le proprie idee per non disattendere gli ordini imposti dal solito Fattore T.
Come può una comunità, come quella atellana, affidarsi ad un Sindaco in tale evidente stato confusionale ??????????
Si dichiara leone e poi si rivela agnellino nelle grinfie del lupo.




Nessun commento:

Posta un commento