venerdì 7 novembre 2014

UNITI PER UN SELFIE: zampilli di degrado nella Fontana pubblica di via Annunziata!

Quest’estate l’attore americano Will Smith pubblicava su Facebook una serie di autoritratti fotografici realizzati attraverso il suo smartphone, conosciuti da tutti con il termine "serfie", attraverso i quali documentava le sue "favolose" vacanze in Italia e i luoghi che visitava (Firenze, Pisa per dirne alcuni).
La rete però non è stata ferma a guardare: subito virali i fake dell’attore, turista in ogni parte d’Italia.
Per cui la vacanza dell’attore americano sembrava toccare ogni parte del nostro stivale: la Puglia, il Molise, la Liguria, le Marche e la Basilicata.
Nella nostra amata regione non poteva mancare una tappa ad Atella.
Pochi giorni prima della Festa patronale, cominciò a girare, a mò di sfottò, una foto che ritraeva Will Smith sorridente ad Atella e precisamente nei pressi della Fontana di via Annunziata che zampillava come qualche anno addietro.
La foto, frutto goliardico di qualche nostro compaesano, oltre a farci sorridere ha posto l’attenzione su di un problema presente nel nostro paese : l’abbandono e la condizione di degrado in cui verte la Fontana comunale di via Annunziata.
Ormai è sotto gli occhi di tutti lo stato in cui si trova e, guarda un pò, anche in questo caso l’onda del cambiamento dell’Amministrazione “Uniti per Cambiare” si è abbattuta impietosamente su uno dei simboli del nostro paese senza risparmiarlo.
L'estate è trascorsa ed oggi, sul famoso social network sopracitato, sono state pubblicate da un altro compaesano alcune foto del c.d. "luogo del delitto".
Foto eloquenti della Fontana pubblica di via Annunziata trascurata e lasciata senza alcuna spiegazione al suo triste destino.
Un monumento che, da circa due anni, mostra tutti i segni dell'abbandono (erbacce, sporcizia, sassi) come pure la negligenza di chi dovrebbe predisporre azioni dirette a tutelare un bene di tutti.
Ma soprattutto, quelle foto manifestano in modo lapidario, ancora una volta, l’inerzia del Sindaco, Nicola Telesca, e dei suoi amministratori e la loro incapacità ad amministrare il nostro paese.
Allo stato attuale non esiste paragone più calzante di quello tra una fontana vuota e le idee nonchè le azioni amministrative del Sindaco Telesca e dei suoi amministratori.
E quale gradita sorpresa può aspettarsi il turista che giunge ad Atella?
Nient'altro che i famosi SENSI UNICI seguiti da spruzzi di degrado ed incuria.


Nessun commento:

Posta un commento